Servizio Clienti 800 14 50 61

Condizioni generali servizi e prodotti


CONDIZIONI GENERALI FORNITURA SERVIZI E PRODOTTI

Art.1 Oggetto del contratto

Il cliente potrà utilizzare le informazioni ed ogni altro accessorio del servizio ad esse connesso solo per uso proprio, essendogli vietato di richiedere il servizio oggetto del presente contratto per conto terzi cosi come di permettere a terzi di avvalersi suo tramite del servizio, fatta eccezione per espresso consenso scritto da parte di J e Company s.r.l.


Art.2 Diritto di recesso

La Committente ha le facoltà di revocare l’ordine attribuito con la sottoscrizione del presente documento soltanto con l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente da fax o telegramma, contenente specifica descrizione dell’ordine revocato. La revoca deve essere spedita entro 7 (sette) giorni dalla data di sottoscrizione del presente impegno. Decorso tale termine l’ordine si intende irrevocabile per la Committente.
Art.3 Conferimento degli incarichi

La Committente provvederà ad inoltrare al domicilio della società le richieste dei servizi tramite e-mail o web.


Art.4 Dovere di collaborazione del Committente

La Committente si impegna a fornire ogni documentazione richiesta da J e Company s.r.l. utile per il corretto svolgimento delle pratiche. Qualora, al fine dello svolgimento dell’incarico, sia necessario dare risposta a contestazioni e/o fornire documentazione, la Committente si impegna ad inoltrare alla J e Company s.r.l. esaurimenti risposte e/o documentazione richiesta entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della richiesta.


Art.5 Conclusione e durata del contratto

La presente commissione è subordinata dall’ accettazione della J e Company S.r.l.
Con la sottoscrizione del presente contratto il Cliente si impegna a pagare anticipatamente, con le modalità concordate, l’importo totale del canone sottoscritto, che rappresenta un minimo garantito, e che potrà essere utilizzato dal Cliente fino a 12 mesi dalla data di sottoscrizione (come indicato nel frontespizio).
Successivamente il contratto si rinnova tacitamente di anno in anno per lo stesso importo sommando il credito precedente a meno di disdetta da una delle due parti da comunicarsi entro 30 (trenta) giorni prima della scadenza a mezzo lettera raccomandata.
J e Company S.r.l ed il Cliente hanno la facoltà di recedere in qualsiasi momento dal contratto, con comunicazione della volontà di esercitare tale diritto a mezzo posta elettronica certificata o raccomandata A/R, con un preavviso di 30 giorni. In tal caso il Cliente avrà unicamente diritto al rimborso di quella parte dell’importo eventualmente corrisposto in anticipo (abbonamento prepagato) non ancora utilizzato al momento in cui il recesso di J e Company S.r.l. divenga efficace.


Art.6 Luogo della consegna, spedizione

Ai sensi dell’art. 1510 c.c., per i beni o supporti di servizi soggetti a consegna, viene convenuto tra le parti che la firma posta sul documento di trasporto fa prova della consegna, sia che appartenga al Cliente, sia alla persona intervenuta in suo luogo e che si presuma essere autorizzata dallo stesso.


Art.7 Corrispettivi. Modificazioni unilaterali

J e Company S.r.l. invierà periodicamente al Cliente un prospetto dei consumi effettuati. In caso di esaurimento dell’importo sottoscritto prima della scadenza prevista, eventuali richieste eccedenti saranno fatturate da J e Company S.r.l. e dovranno essere pagate dal Cliente ai prezzi indicati e alle condizioni generali qui pattuite.
J e Company S.r.l. si riserva la facoltà di variare il prezzo dei servizi anche nel corso della durata contrattuale, previa comunicazione al Cliente, che avrà diritto di recedere dal contratto, entro 30 giorni dalla comunicazione, solo nel caso in cui la variazione sia superiore del 10% rispetto al listino in vigore al momento della conclusione del contratto. Decorsi 30 giorni dalla comunicazione senza che J e Company S.r.l. abbia ricevuto lettera raccomandata con avviso di ricevimento di recesso del Cliente, la variazione unilaterale del prezzo diverrà efficace nei confronti del Cliente.


Art.8 Limitazioni di responsabilità penale. Decadenza

Le informazioni fornite da J e Company S.r.l. in qualsiasi modo comunicate (scritte, orali, in via telematica, ecc..) , sono soltanto indicative e non possono in alcun modo costituire per il Cliente una garanzia, in quanto il loro scopo è unicamente quello di orientare nelle loro ricerche gli abbonati, i quali si impegnano a controllare e completare altrove le loro informazioni, assumendo tutte le conseguenze e/o oneri scaturenti dai rapporti commerciali e non, instaurati con i soggetti a cui le informazioni si riferiscono. i dati contenuti nella presente indagine sono stati ottenuti consultando fonti e/o banche dati pubbliche ed attraverso risolutezza investigativa sul territorio. Tutti gli accertamenti sono stati effettuati e vengono trattati nel pieno rispetto delle norme dettate dal Regolamento UE 679/2016 (in seguito “GDPR”) e della normativa applicabile in materia di Privacy (D. Lgs. 101/2018, anche “Codice Privacy”).
Tutte le risultanze delle indagini saranno mantenute per il tempo strettamente necessario allo scopo per il quale sono stati raccolte e trattate, così come disposto dalla citata normativa di riferimento in ambito Privacy. L’indagine ha natura strettamente riservata, personale e confidenziale, quindi non può essere divulgata a terzi e tantomeno in sede giudiziaria in quanto le informazioni presenti non sono supportate da prove documentali. Ci esoneriamo da ogni qualsiasi rivendicazione consequenziale, di natura civile, penale derivanti da dette violazioni.
È sin da ora messo da parte qualunque titolo e motivo di azione di indennizzo per le notizie fornite. Si precisa che possono esserci limitazioni nelle ricerche su istituti di credito che operano esclusivamente on-line e su determinati rapporti registrati in modo
inesatto e/o incompleto.
Il Cliente, pertanto, riconosce esplicitamente di essere stato reso edotto delle fonti ufficiali e non, da cui, J e Company S.r.l. attinge informazioni e pertanto dichiara di essere pienamente consapevole della impossibilità per questa ultima di verificare l’esattezza alla luce dell’imponente numero, la frequenza normale di omonimie e identità di indirizzi, nonché ritardi da parte delle Autorità preposte a registrare e/o comunicare le variazioni ufficiali dei dati.
J e Company S.r.l. non garantisce l’esattezza delle informazioni fornite e salvo quanto disposto dall’ art. 1223 del codice civile, non assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno possa derivare agli abbonati in dipendenza delle relazioni commerciali, ivi inclusa, senza limitazione, la fornitura di informazioni con gli stessi instaurate.
In ogni caso, l’eventuale responsabilità di J e Company S.r.l. anche nell’ ipotesi di cui l’art. 1229 del codice civile, sarà limitata all’ importo pagato dall’ abbonato alla stessa con riferimento al prodotto o servizio in questione, importo che costituisce penale convenzionale 1382 c.c. con esclusione della risarcibilità al Cliente dell’eventuale maggior danno. I giorni indicati (su materiale illustrativo, brochure, ecc..) per l’evasione di alcuni servizi, si intendono per giorni lavorativi (sabato non incluso) e rappresentano solo una indicazione, e non già un termine essenziale. Il mancato rispetto degli stessi non costituisce inadempienza e non dà diritto al Cliente ad annullamenti o risarcimenti di alcun genere.
Il cliente potrà denunciare, a pena di decadenza, eventuali errori riscontrati entro 8 (otto) giorni dalla scoperta e comunque entro e non oltre 1 anno dalla fornitura dei dati o del servizio errato (ex art. 1495 c.c.).
Ogni contestazione darà luogo a tempestivo integrale rifacimento del servizio contestato, il cui costo sarà addebitato al Cliente qualora i dati originariamente forniti erano errati; diversamente sarà a carico di J e Company S.r.l. Il Cliente non potrà chiedere risarcimento alcuno.


Art.9 Obblighi del Cliente – Riservatezza – Penale
Risoluzione del contratto – Diritti di privativa

Tutte le informazioni sono fornite da J e Company S.r.l. in forma riservata e confidenziale, a scopo strettamente commerciale, e devono essere conservate con assoluta segretezza dal Cliente, il quale è responsabile ad ogni effetto dei danni conseguenti a divulgazioni fatte o rese accessibili a terzi da parte di lui e/o da qualsiasi altra persona che sia alle sue dipendenze od in relazione con lui e/o che per suo tramite sia venuta a conoscenza delle informazioni stesse. Le informazioni non potranno in alcun modo essere portate a conoscenza né della persona o azienda oggetto dell’informazione né di terzi, fatta eccezione per l’adempimento di obblighi espressamente previsti dalla legge.



Art.10 Reclami e contestazioni – Clausola solve et repete ex art. 1462 c.c.

Nessun reclamo, contestazione o eccezione – exceptio inadempimenti contractus – da parte del committente, riguardo la regolare esecuzione del presente contratto, potrà consentire alla stessa di sospendere, nemmeno in parte, i pagamenti concordati.


Art.11 Clausola risolutiva espressa

In caso di inadempimento da parte del Cliente di uno qualsiasi degli obblighi stabiliti dalle precedenti clausole J e Company S.r.l. avrà diritto di risolvere il presente contratto ai sensi dell’art. 1452 c.c.


Art.12 Foro Esclusivo
Le parti convengono espressamente che per qualsiasi controversia nascente dal presente contratto e comunque collegata allo stesso, sarà esclusivamente competente, anche in caso di continenza o connessione, il Foro di Milano.
Art.13 Dichiarazioni: qualità del Clienti ed informativa; consenso al trattamento dei dati personali.
Ai fini di quanto previsto dall’ art. 25 della L.06.02.1996 n° 52, attuativa della Direttiva C.E.E. 93/13 del 05.04.1993, Il Cliente dichiara di concludere il contratto agendo per fini che rientrano nella sua specifica attività professionale.


Art.14

J e Company S.r.l. e Il Cliente, con la sottoscrizione del presente contratto, dichiarano di essersi reciprocamente comunicate – oralmente e prima della sottoscrizione del presente Contratto – le informazioni di cui all’articolo 13 del GDPR circa il trattamento dei dati personali conferiti per la sottoscrizione e l’esecuzione del Contratto stesso e di essere a conoscenza dei diritti che spettano loro ai sensi degli articoli 15 e ss. del GDPR e prestano il proprio consenso ai trattamenti ed alla comunicazione dei dati che lo riguardano con le modalità descritte nella predetta informativa, mallevandosi reciprocamente . da qualsivoglia responsabilità civile, penale o amministrativa per danni che dovesse risentire in conseguenza, occasione o connessione con detti trattamenti, ed impegnandosi reciprocamente a comunicare senza ritardo ogni modifica dei dati personali fornitile, mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alle persone alla cui attenzione le comunicazioni per J e Company S.r.l. e per il Cliente vanno indirizzate ai sensi della predetta informativa.

Il Cliente dichiara di avere i poteri per legittimamente ed impegnativamente di sottoscrivere il presente contratto, e che tutti i dati forniti sono veritieri.


Ai sensi ed agli effetti degli art. 1341 e 1342 del Codice Civile dichiara di aver preso visione di tutte le clausole del presente contratto e di approvare espressamente ed in modo specifico le condizioni di cui gli articoli seguenti:


Art. 1 Oggetto del contratto
Art. 2 Diritto di recesso
Art. 3 Conferimento degli incarichi
Art. 4 Dovere di collaborazione della Committente
Art. 5 Conclusione e durata del contratto
Art. 6 Luogo della consegna
Art. 7 Corrispettivi; Modificazioni unilaterali
Art. 8 Limitazioni di responsabilità e penale. Decadenza
Art. 9 Obblighi del cliente – riservatezza – penale – risoluzione del contratto – diritti di privativa
Art. 10 Reclami e contestazioni – Clausola solve et repete
Art. 11 Clausola risolutiva espressa
At. 12 Foro Competente
Art. 13 Dichiarazioni del Cliente ed informativa
Art. 14 Consenso al trattamento dei dati personali

                                                                                                                                                                        .fine